rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ferrara

Caccia al "killer di Budrio", trovate tracce recenti: si sposta la zona rossa

Gli inquirenti, scrive BolognaToday, stanno spostando le ispezioni nelle zone remote dall'oasi di Marmorta, verso il portomaggiorese: i cani molecolari avrebbero infatti fiutato tracce fresche del fuggiasco fuori dell'epicentro della cosiddetta zona rossa, al confine tra le province di Ferrara, Bologna e Ravenna

Imprendibile. Continuano le ricerche di Igor Vaclavic-Norbert Feher, il ricercato numero uno per gli omicidi di Budrio e Portomaggiore. 

Gli inquirenti, scrive BolognaToday, stanno spostando le ispezioni nelle zone remote dall'oasi di Marmorta, verso il portomaggiorese: i cani molecolari avrebbero infatti fiutato tracce fresche del fuggiasco fuori dell'epicentro della cosiddetta zona rossa, al confine tra le province di Ferrara, Bologna e Ravenna.

Numerose sono state le segnalazioni in tutto il paese, tutte risultate poi falsi allarmi. Intanto però anche i Carabinieri del rovigiano e del mantovano sono stati allertati, e avrebbero già avuto un briefing con i loro commilitoni emiliani e ferraresi. Dedicati alle ricerche arriveranno 200 uomini di rinforzo.

A livello internazionale nel frattempo sono al lavoro gli uffici del ministero dell'Interno con i loro omologhi serbi, per cercare di avere informazioni in più circa la storia e la biografia del 'fantasma' della bassa.

Intanto, scrive il Messaggero, è stata segnalata la sparizione di un kit di pronto soccorso, con bende, garze e disinfettante, da un garage-ripostiglio vicino ad un casolare nella zona delle ricerche. Chi ha denunciato il fatto non ha però saputo dire agli investigatori con esattezza a quando risale il furto.

Il "killer di Budrio" è accusato di tre omicidi dalle Procure di Bologna, Ferrara e Ravenna. 

In una casa di colore giallo setacciata, in via Fiume Vecchio, sarebbero state trovate tracce recenti del passaggio. L'intervento ha comportato la chiusura temporanea della strada, e i cani molecolari hanno fiutato più volte l'odore del fuggiasco. Subito dopo sono anche arrivati i Ris, ma solo una volta che le teste di cuoio hanno riscontrato l'assenza del ricercato. Il casolare fa parte di una serie di edifici dalla frequentazione continua e transitoria di diversi stranieri.

Altra pista battuta è quella degli accessi internet e delle bende medicinali, ritrovati copiosi nei ciacigli da lui lasciati. Non ci sono dubbi che sia lui, le tracce ematiche sono abbondanti.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU BOLOGNATODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al "killer di Budrio", trovate tracce recenti: si sposta la zona rossa

Today è in caricamento