Furti d'auto, attenzione al "trucco della corda"
La segnalazione è di un cittadino napoletano, che se l'è cavata grazie alla sua prontezza di riflessi. Poi è andato dalle forze dell'ordine: non sarebbe il primo caso
Nuova tecnica adottata dai ladri d'auto: occhio alla corda. La segnalazione è di un cittadino napoletano, che se l'è cavata grazie alla sua prontezza di riflessi. Poi è andato dalle forze dell'ordine.
L'uomo a tarda sera era alla guida della sua auto in zona Flegrea quando ha notato una corda tesa da una parte all’altra della carreggiata. Ha inchiodato e la corda ha "solo" rotto i tergicristalli.
Guardando nello specchietto l'uomo ha visto che due uomini si stavano avvicinando a grandi passi verso la sua portiera. E' fuggito, e il colpo non è andato a segno.
Con ogni probabilità i due volevano rubare la vettura. Di solito, come hanno raccontato alcune vittime, gli automobilisti scendono dall'auto per spostare la corda e a quel punto entrano in azione i ladri che scappano via col veicolo. Il consiglio delle forze dell'ordine è sempre lo stesso: non scendere per nessun motivo dall'auto.