rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Furti / Bologna

Il distributore bersagliato dai ladri: nella notte il quindicesimo colpo

Il titolare: "Sono stato svegliato dal telefonino, li ho mancati di una manciata di minuti". I fatti a Casalecchio di Reno

"Sono stato svegliato dal telefonino alle 2:17, il tempo di arrivare e già se ne erano andati, li avrò mancati di una manciata di minuti". E' quanto racconta a BolognaToday uno dei titolari della Sassomet di Casalecchio di Reno, noto distributore di metano della zona che l'altra notte è stato visitato di nuovo visitato dai ladri.

Si tratta della 15esima effrazione dal 2007 ad oggi. "Sono entrati dalla finestra dell'officina - racconta Renato Pizzini -, poi hanno cercato denaro negli uffici, ma dall'ultima volta non teniamo più contante dentro, e quindi hanno fatto solo una gran confusione".

I ladri sono riusciti a rubare quattro gomme "consegnateci proprio l'altro giorno" e hanno danneggiato una finestra (che ora dovrà essere riparata). I carabinieri stanno visionando le telecamere di sorveglianza. Particolare degno di nota il fatto che i ladri, probabilmente nel tentativo di ostacolare l'arrivo di eventuali forze dell'ordine o vigilanti, hanno posizionato lungo il vialetto di accesso alcuni bancali prelevati da un vicino magazzino.

Casalecchio di Reno, il distributore bersagliato dai furti

Quello dei furti al distributore di metano, molto conosciuto in zona, è un lungo elenco. L'ultimo furto risale al 9 gennaio scorso. Quella volta ai titolari andò molto peggio: "Abbiamo subito danni per ventila euro" raccontò il titoloare a BolognaToday (video in basso). Solo due settimane, durante le feste di Natale, un altro colpo. In quell'occasione i ladri riuscirono a portarsi via due slot machine. 

L'amarezza del titolare dopo il colpo dello scorso gennaio | Video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il distributore bersagliato dai ladri: nella notte il quindicesimo colpo

Today è in caricamento