rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il caso

Ladro ucciso, parla il pensionato: "Avere un'arma deve essere un diritto"

Francesco Sicignano ospite di Domenica Live: "Io non ne ho colpa, la colpa è loro: non si entra all'una di notte in una casa per rubare"

"Avere un'arma in casa deve essere un diritto... Si trovi lei al posto mio di notte con uno vestito di nero che entra in casa sua". Sono alcuni dei passaggi dell'intervista, nel corso di Domenica Live, a Francesco Sicignano, il pensionato di Vaprio d'Adda che il venti ottobre scorso ha ucciso un ladro entrato di notte nella sua abitazione.

In studio, nel programma condotto da Barbara D'Urso, oltre al leader della Lega Matteo Salvini era presente anche il giornalista Piero Sansonetti che ha più volte invitato Sicignano a lanciare un appello contro l'acquisto di armi e a non porsi come esempio nella lotta alla criminalità. Affermazioni che hanno provocato la rabbiosa reazione del pensionato che le ha anche bollate come "cazzate" e ha più volte mandato a quel paese Sansonetti.

"L'arma - ha insistito l'uomo - deve essere un diritto, poi se uno si vuole difendere con un cucchiaino... Era meglio che trovavano mia moglie violentata e io giù dal balcone? Non avrebbero trovato nulla: 120 euro, una collanina e due fedi perché non ho niente, continuano a venire... E comunque se li avessi visti tutti e tre dal balcone mentre saltavano fuori avrei sparato in aria".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro ucciso, parla il pensionato: "Avere un'arma deve essere un diritto"

Today è in caricamento