Auto a folle velocità investe i pedoni e fugge
In gravi condizioni un uomo soccorso con l'eliambulanza. Ferita una donna che passeggiava con il nipote (illeso). L'automobilista ha tentato la fuga ma è stato fermato. E' successo a Lanciano
Strage sfiorata questa mattina a Lanciano, cittadina in provincia di Chieti, dove un'auto è piombata sulla zona pedonale travolgendo almeno due passanti prima di darsi alla fuga.
L'episodio è avvenuto poco dopo le 10 su corso Trento e Trieste dove una Punto bianca ha attraversato il corso a folle velocità, centrando un pedone e una nonna con il nipotino di un anno e mezzo nel passeggino. Poi è scappato. Le condizioni del primo sono gravi: l'uomo, che avrebbe riporato un politrauma, è stato trasferito con l'eliambulanza in ospedale. La signora è invece stata trasportata nel pronto soccorso dell’ospedale "Renzetti"; illeso il nipotino.
Sul posto, assieme ai soccorritori, polizia e carabinieri che hanno dato la caccia all’uomo. Dalle prime informazioni si tratterebbe di un 25enne che avrebbe rubato l’automobile, rinvenuta dalla polizia poco dopo i fatti in località Sant’Egidio/Torri montanare. L'automobilista è stato fermato dai carabinieri.