rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Milano

Lascia la figlia di un anno da sola per 6 giorni: quando torna la trova morta

Una 37enne è stata fermata a Milano con l'accusa di aver lasciato la neonata figlia di una precedente relazione, per raggiungere il compagno a Bergamo

Ha lasciato per sei giorni la sua bambina di un anno e mezzo da sola a casa a Milano per raggiungere il compagno in provincia di Bergamo e quando è tornata, ieri mattina, l'ha trovata morta. La donna, 37 anni, è stata fermata con l'accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e premeditazione. La piccola era in un lettino da campeggio e a fianco c'era il biberon ma anche una boccetta di benzodiazepine piena a metà.

Lascia la figlia di 18 mesi sola in casa per una settimana, morta di fame e sete: chi è Alessia Pifferi

È successo in un appartamento in via Parea, periferia est di Milano. La madre era andata via di casa lasciando da sola la figlia nel lettino giovedì scorso. Accanto al letto della neonata un potente farmaco ansiolitico. Stando alle prime indagini della Squadra mobile e del pm di turno Francesco De Tommasi, la donna, nei sei giorni in cui ha lasciato la figlia, nata da un precedente relazione, sarebbe anche passata da Milano per accompagnare il compagno che doveva svolgere delle commissioni di lavoro. E in questa breve tappa non sarebbe passata a verificare le condizioni della piccola. Per chiarire le cause del decesso il magistrato ha disposto l'autopsia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia la figlia di un anno da sola per 6 giorni: quando torna la trova morta

Today è in caricamento