rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Samsung, ancora problemi dopo i Galaxy Note 7: "Lavatrici a rischio esplosione"

Si tratta dei modelli a carico dall'alto prodotti tra il marzo 2011 e l'aprile 2016 distribuiti negli Stati Uniti

Nuova tegola per la Samsung: dopo i casi di esplosioni di batterie del phablet Galaxy Note 7, il gruppo ha ammesso di aver avviato discussioni con le autorità americane a seguito di un ricorso su casi di "esplosioni" di lavatrici, riporta la Bbc.

Sia Samsung che la Consumer Product Safety Commission hanno precisato che il potenziale problema riguarda dispositivi prodotti tra 2011 e aprile 2016 con apertura dall'alto (senza oblò frontale).

"In rari casi - recita una comunicazione sul portale internet Usa del gruppo - le unità coinvolte possono accusare vibrazioni anomale che potrebbero mettere a repentaglio l'incolumità delle persone o causare danni, quando si lavano capi ingombranti, lenzuola o tessuti resistenti all'acqua". Il produttore raccomanda di utilizzare il ciclo di lavaggio delicato, su cui non sono stati riportati incidenti e conclude affermando che sta lavorando con le autorità Usa per trovare un rimedio al problema.

La questione, relativamente marginale, sarebbe passate forse inosservata se non si fosse verificata dopo che Samsung ha già dovuto richiamare milioni di smartphone a causa di un difetto alla batteria che potenzialmente ne può causare l'esplosione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samsung, ancora problemi dopo i Galaxy Note 7: "Lavatrici a rischio esplosione"

Today è in caricamento