rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Agrigento

Fermato un boss fedelissimo di Messina Denaro: le immagini dal "covo"

Chi è Leo Sutera, ritenuto dagli investigatori ai vertici di Cosa Nostra agrigentina. Il provvedimento di fermo è stato emesso poiché è emerso il pericolo che l'uomo potesse rendersi irreperibile

Ritenuto il capo di Cosa Nostra agrigentina e uno degli uomini di fiducia del latitante Matteo Messina Denaro, Leo Sutera - anziano boss di Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento - è stato fermato alle prime luci dell'alba dalla polizia di Stato. E' indagato per associazione a delinquere di stampo mafioso. Il provvedimento, eseguito dagli investigatori dello Sco e della Squadra Mobile di Palermo ed Agrigento, è stato emesso dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo perché si temeva che il capomafia sambucese potesse rendersi irreperibile.

Nonostante i lunghi periodi di detenzione sofferta, Sutera - secondo quanto rendono noto dalla Dda e dalla polizia - avrebbe continuato a gestire affari del mandamento mafioso con il controllo, in particolare, delle attività edili della provincia di Agrigento.

Blitz contro i fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro: il cerchio si stringe 

Leo Sutera è considerato dagli inquirenti ai vertici di Cosa Nostra agrigentina, anche in virtù dei rapporti personali, più volte documentati, con i massimi esponenti di Cosa Nostra delle province di Palermo e Trapani. Ma viene ritenuto anche "uomo di fiducia del super latitante Matteo Messina Denaro, al quale - scrivono dalla polizia di Stato di Palermo - "è legato da un’antica amicizia e con il quale ha intrattenuto, fino a pochi anni fa, comprovati contatti attraverso il sistema dei pizzini".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato un boss fedelissimo di Messina Denaro: le immagini dal "covo"

Today è in caricamento