rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ferrara

La letterina della bimba che commuove l'Italia: "Babbo Natale, trova un lavoro alla mia mamma"

Le parole di una bambina residente a Ferrara hanno commosso tutta la città . Su Facebook è nato un gruppo per cercare di realizzare il suo sogno

"Caro Babbo Natale vorrei che mia mamma trovasse un lavoro". E' il desiderio che la piccola Kelly, bambina di nove anni di origine filippina residente a Ferrara, ha espresso per il prossimo Natale.

Così ha scritto nella sua lettera appesa sull'albero di Natale insieme a quelle dei coetanei, nella piazza principale della città a pochi passi dal Comune. Né bambole né oggetti tecnologici di ultima generazione: la sua richiesta è semplice e ben precisa. "Mi piacerebbe ricevere dei vestiti invernali e un giocattolo", ha continuato la piccola, per poi concludere: "Con affetto, la tua amica".

Impossibile non notare quella letterina scritta con pennarelli colorati di ogni tipo. E così è subito partita una gara di solidarietà in tutta Italia per cercare di realizzare il sogno della bambina. Su Facebook è stata addirittura creata una pagina chiamata "Un sogno per Kelly" per trovare un lavoro alla madre e donare alla bimba vestiti e giocattoli.

"All'interno della piazza del Comune di Ferrara c'è un albero dove i bambini appendono delle loro letterine con i loro desideri. Qui ne è stata trovata una molto toccante di una bimba filippina di 9 anni che desidererebbe un lavoro per la sua mamma, dei vestiti invernali e un giocattolo – si legge sulla pagina Facebook -. Questo gruppo ha l'intento di trovare questa bambina e questa famiglia e regalare un sogno e un sorriso. Aiutateci. Si pensava di raccogliere delle offerte per poi comprare dei vestiti e un giocattolo. Nei prossimi giorni spiegheremo come fare per raccogliere le offerte! Ci vuole anche qualcuno che si rendesse disponibile a trovare questa famiglia".

lettera babbo natale-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La letterina della bimba che commuove l'Italia: "Babbo Natale, trova un lavoro alla mia mamma"

Today è in caricamento