rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA

Lettera con proiettili al pm Boccassini: riferimenti a caso Ruby

Una busta con due proiettili è stata recapitata al pm Ilda Boccassini. Il procuratore di Milano, Bruti: "Nelle ultime settimane numerose lettere anonimi con gravi minacce nei suoi confronti"

MILANO - Attimi di paura negli uffici della procura di Milano, mercoledì, quando una busta con una lettera e due proiettili è stata recapitata al pm Ilda Boccassini. A darne notizia, in un comunicato stampa, è stato il procuratore di Milano Edmondo Bruti.  

"Nelle ultime settimane sono pervenute, in un crescendo, numerose lettere anonime con gravi minacce nei confronti del procuratore aggiunto Boccassini - si legge nel comunicato - e da ultimo, ieri, una lettera contenente due proiettili".

Le lettere di minaccia sono arrivate sempre più numerose dopo la requisitoria nel processo sul caso Ruby con Silvio Berlusconi indagato. Nella lettere arrivata mercoledì sera, scritta a mano come le altre, erano contenute minacce di morte con esplicito riferimento al caso Ruby. Sul foglio era disegnata anche una sigla, al momento sconosciuta, e una stella a sei punte. 

"La procura della Repubblica di Milano, con tutti i suoi magistrati - evidenzia Bruti Liberati - adempie e continuerà ad adempiere con immutata serenità al compito di svolgere indagini e sostenere l'accusa in dibattimento nel più rigoroso rispetto delle regole e delle garanzie processuali, fedele al principio costituzionale della eguaglianza di tutti davanti alla legge''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera con proiettili al pm Boccassini: riferimenti a caso Ruby

Today è in caricamento