rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
la lista

Chi resta dopo Matteo Messina Denaro: la lista dei latitanti più pericolosi

Dopo l'arresto del numero uno, i latitanti più ricercati in Italia considerati di "massima pericolosità" ora sono quattro: chi sono e qual è la loro storia

Matteo Messina Denaro è stato arrestato a Palermo, dopo 30 anni di latitanza: era infatti ricercato dal 1993, per associazione di tipo mafioso, omicidio, strage, devastazione, detenzione e porto di materie esplodenti, furto ed altro. Matteo Messina Denaro era il ricercato numero uno in Italia tra i latitanti considerati di "massima pericolosità" e inseriti nel "Programma speciale di ricerca". La lista ora si assottiglia a quattro uomini: sono loro attualmente i latitanti più ricercati in Italia. 

Attilio Cubeddu: chi è il nuovo latitante più ricercato in Italia

Attilio Cubeddu è nato il 2 marzo del 1947 ad Arzana, in provincia di Nuoro. È ricercato dal 1997, per non aver fatto rientro, al termine di un permesso, nel carcere di Badu è Carros, in provincia di Nuoro, in cui si trovava per sequestro di persona, omicidio e lesioni gravissime. 

Attilio Cubeddu è il nuovo latitante numero uno più ricercato in Italia: chi è

Nel 1998 sono state diramate le ricerche in campo internazionale, per essere estradato. Dopo l'arresto di Matteo Messina Denaro è lui il nuovo latitante più ricercato in Italia.

Giovanni Motisi: chi è

Giovanni Motisi è nato l'1 gennaio del 1959 a Palermo. Rientra tra i ricercati più pericolosi in Italia dal 1998 per omicidi, dal 2001 per associazione di tipo mafioso ed altro, dal 2002 per strage ed altro.

Giovanni Motisi nella lista dei ricercati latitanti più pericolosi in Italia: chi è

Deve scontare la pena dell'ergastolo. Nel 1999 sono state diramate le ricerche in campo internazionale, per arresto ai fini estradizionali. 

Renato Cinquegranella: chi è

Renato Cinquegranella è nato a Napoli il 15 maggio del 1949. Fa parte della lista dei più ricercati in Italia dal 2002 per associazione per delinquere di tipo mafioso, concorso in omicidio, detenzione e porto illegale di armi, estorsione ed altro.

Renato Cinquegranella, ricercato latitante che fa parte della lista dei più pericolosi ancora in circolazione in Italia

Nel 2018 sono state avviate le ricerche in campo internazionale a fini estradizionali. 

Pasquale Bonavota: chi è 

Pasquale Bonavota è nato a Vibo Valentia il 10 gennaio del 1974. Rientra nella lista dei latitanti più ricercati in Italia dal 28 novembre 2018 per associazione di tipo mafioso e omicidio aggravato in concorso.

Pasquale Bonavota nella lista dei latitanti più ricercati e pericolosi d'Italia: chi è

Continua a leggere su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi resta dopo Matteo Messina Denaro: la lista dei latitanti più pericolosi

Today è in caricamento