rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Berlusconi e il divorzio con Veronica Lario: "Chiudiamola qui, si tenga i 46 milioni di euro"

Il leader di Forza Italia in tv: "Le ho proposto di tenersi gli assegni". Ma l'ex moglie lo smentisce: "Non è vero". E lui rilancia

Lite a distanza tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario. Ieri, intervistato da Lilli Gruber a "Otto e mezzo" su La7, il leader di Forza Italia ha raccontato di aver rinunciato alla restituzione degli assegni di divorzio da 46 milioni di euro. Una circostanza, però, subito smentita dall'ex moglie, che all'Ansa ha spiegato di non aver ricevuto nessuna offerta in tal senso. Ma Berlusconi non ci sta, e stamattina torna sulla questione: Veronica Lario "mente o i suoi avvocati non le hanno riferito la nostra proposta. Noi saremmo lieti di chiudere la vicenda senza avere neppure un euro dalla signora Lario, non facendo valere l'obbligo di riavere 46 milioni. Vedremo cosa risponde", ha detto stamattina a Circo Massimo su Radio Capital.

Veronica Lario fa ricorso in Cassazione per riavere il maxi-assegno post divorzio da Berlusconi 

Il Cav ha quindi ribadito quanto dichiarato su La7: "Io avevo anche detto 'chiudiamola qui', ma la signora, su consiglio di un suo terribile avvocato, non ha accettato e ha fatto ricorso in Cassazione". Dunque la smentita della Lario: "Non è vero che il mio ex marito, Silvio Berlusconi, mi ha detto di essere disponibile a rinunciare alla restituzione degli assegni che mi ha versato nel corso del divorzio. Non ho mai ricevuto questa offerta".

Berlusconi, niente più assegno da 1,4 milioni a Veronica Lario (che deve restituirne 60) 

"Ho dovuto presentare ricorso in Cassazione – ha aggiunto - perché il dottor Berlusconi, il giorno dopo il deposito della sentenza di appello", quella con cui è stato revocato dal marzo 2014 l'appannaggio mensile all'ex moglie, "mi ha notificato il provvedimento dei giudici facendo partire i termini" per impugnarlo davanti alla Suprema Corte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi e il divorzio con Veronica Lario: "Chiudiamola qui, si tenga i 46 milioni di euro"

Today è in caricamento