rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

Lite tra vicini: madre e figlio condannati per stalking condominiale

Il fatto in provincia di Alessandria. Una coppia residente in un palazzo era stata costretta a rifugiarsi nel seminterrato dopo alcune minacce

ROMA - La sentenza, come si suol dire, è destinata  a fare giurisprudenza. Madre e figlio sono stati condannati per stalking condominiale. Prima di arrivare alla sentenza, però, sono trascorsi quattro anni in cui i due, dopo le prime tensioni con una coppia in uno stabile a Ronco Scrivia nell'alessandrino, sono passati a vere e proprie angherie come rumori nel cuore della notte (trapano e musica rock a tutto volume) che poi sono diventate minacce nei confronti del figlio dei coniugi appena nato. Alla fine, però, il giudice ha deciso di condannare a quattro mesi una donna di 74 anni e il figlio disoccupato di 40.

A chiedere l'intervento della magistratura era stata la coppia poi riconosciuta come vittima della vicenda: i due vivevano al secondo piano del palazzo, ma dopo gli scontri con madre e figlio avevano deciso di rifugiarsi nel seminterrato. A far detonare gli scontri era stata una lite per un giardinetto di 15 metri quadrati che, secondo il contratto, sarebbe appartenuto alla coppia, ma era preteso da madre e figlio.

Da lì le liti e le minacce. La condanna è arrivata anche grazie all'intervento di una vicina, una donna sola che è stata testimone chiave nel processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra vicini: madre e figlio condannati per stalking condominiale

Today è in caricamento