rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Napoli

Il lockdown di Arzano

Scuole ed esercizi commerciali chiusi, ad eccezione dei negozi di generi di prima necessità nella cittadina in provincia di Napoli

Scuole ed esercizi commerciali chiusi, ad eccezione dei negozi di generi di prima necessità. È il mini lockdown deciso dalla commissione straordinaria di Arzano in provincia di Napoli alla luce "dell'altissimo numero di contagiati presenti sul territorio".

Il lockdown di Arzano

Come racconta NapoliToday, l'ordinanza prevede, con decorrenza dal 15 ottobre e fino alle ore 24 di venerdì 23 ottobre: la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale; la chiusura di tutte attività commerciali, comprese le attività di ristorazione e bar, ad esclusione dei negozi di generi alimentari, delle farmacie, dei fornai, di distributori dei carburanti, dei negozi di ottica, dei rivenditori di mangimi per animali; la chiusura del cimitero consortile; la sospensione di tutte le manifestazioni e gli eventi pubblici; la chiusura di tutti i centri anziani sul territorio comunale; la chiusura di tutte le palestre e la sospensione di tutte le attività sportive, in forma individuale e di squadra, sia di tipo professionale che amatoriale; la sospensione del mercato settimanale.

Previsto dall'ordinanza anche "il divieto di ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico". Ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) viene ordinato di "rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti familiari e sociali, contattando il proprio medico curante o l'Asl". Viene inoltre ribadito l'obbligo "di indossare la mascherina, su tutto il territorio comunale, anche nei luoghi all'aperto, durante l'intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza e nel rispetto delle previsioni normative nazionali".

De Luca e l'ordinanza anti-runner: jogging solo all'alba e i locali chiuderanno prima

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lockdown di Arzano

Today è in caricamento