rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

Loris, fratellino affidato al padre

Andrea Stival, padre del piccolo ucciso a Santa Croce Camerina, è stato nominato tutore unico del fratellino di Loris. Pochi giorni fa Veronica Panarello aveva lanciato un appello per chiedere di vederlo

ROMA - Il Tribunale per i minorenni di Catania ha nominato tutore unico del fratello di Loris Stival, il bambino ucciso a Santa Croce Camerina il 29 novembre, il padre Andrea Stival. Il provvedimento di affidamento esclusivo del piccolo Diego, quattro anni, è stato adottato dopo la relazione dei servizi sociali anche alla luce della "presenza rassicurante della nonna paterna".

La mamma, Veronica Panarello, unica indagata per la morte del figlio, è detenuta nel carcere di Agrigento. E proprio pochi giorni fa, dopo un malore, la donna aveva lanciato un appello: "Morirò se non vedrò mio figlio. Non voglio soltanto dimostrare la mia innocenza, ma voglio che venga trovato l’assassino di mio figlio".

Sabato scorso la donna sarebbe svenuta in cella, battendo forse anche la testa. A parlare per lei era stato l'avvocato Francesco Villardita dopo aver ottenuto l'autorizzazione a un colloquio in via straordinaria nel nosocomio agrigentino. "Si sta alimentando in maniera naturale e non con le flebo - ha raccontato l'avvocato Villardita all’uscita dell’ospedale 'San Giovanni di Dio' di Agrigento - Veronica mi ha detto una sola grande cosa: chiede la presenza del figlio piccolo, chiede di incontrarlo, vuole vederlo. Me lo ha detto centinaia e centinaia di volte".

Andrea Loris Stival ucciso a Santa Croce Camerina | Foto Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris, fratellino affidato al padre

Today è in caricamento