rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il caso

Loris, "la madre ha agito da lucidissima assassina"

Ecco le motivazioni della convalida dell’arresto di Veronica Panarello, sul caso di Santa Croce Camerina. "Sconcertante glacialità nell’ordire la simulazione di un rapimento a scopo sessuale", scrivono i giudici

ROMA - Veronica Panarello, la donna accusata dell'omicidio del figlioletto Andrea Loris Stival - il piccolo trovato morto in un canalone nei pressi di un vecchio mulino nel ragusano - "ha agito da lucidissima assassina manifestando una pronta reazione al delitto di cui si è resa responsabile con la volontà di organizzare l'apparente rapimento di Loris".

Lo scrive il tribunale del Riesame di Catania nelle motivazioni con cui i giudici hanno rigettato la richiesta di scarcerazione avanzata dall'avvocato della donna e confermato l'arresto della signora Panarello per l'omicidio del figlio. Veronica Panarello, attualmente detenuta nel carcere di Agrigento, sarebbe - nelle parole dei giudici - "una persona manipolatrice con un'insospettabile tenuta psicologica che supporta il giudizio di elevatissima capacità criminale".

Andrea Loris Stival ucciso a Santa Croce Camerina | Foto Infophoto

La decisione dei giudici sulla convalida dell'arresto è del tre gennaio scorso. Nelle motivazioni diffuse oggi, centonove pagine in tutto, si legge ancora che Veronica Panarello ha tenuto una "sconcertante glacialità nell'ordire la simulazione di un rapimento a scopo sessuale", una "impressionante determinazione nel liberarsi del cadavere del figlio, scaraventandolo nel canalone" per "lucidamente occultare le prove del crimine".

I giudici continuano: "E' evidente il rischio di inquinamento probatorio per la necessità di preservare le indagini dal concreto rischio di contaminazione di cui l'indagata potrebbe rendersi artefice". Per Veronica Panarello "sussiste il rischio di recidivanza" perché ha dimostrato una "odiosissima crudeltà e assenza di pietà" nel delitto con "una totale incapacità di controllo della furia omicidiaria".

Loris, le foto dalla casa dell'orrore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris, "la madre ha agito da lucidissima assassina"

Today è in caricamento