rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
CRONACA

Loris, mamma interrogata: "Sono innocente, non l'ho ucciso"

Veronica Panarello ha ribadito la sua innocenza: "Per me mio figlio era a scuola". Al termine dell'interrogatorio il giudice per le indagini preliminari ha deciso per la convalida del fermo

ROMA - Ha urlato la sua innocenza, ancora una volta, davanti al gip di Ragusa, alla presenza del sostituto procuratore Marco Rota, nel carcere di piazza Lanza a Catania, dove è detenuta in stato di fermo da martedì scorso. Veronica Panarello, accusata di aver ucciso e occultato il cadavere del figlio Andrea Loris Stival, è stata interrogata per quasi quattro ore.

"Signor giudice mi creda, non sono stata io", ha detto in lacrime rispondendo a tutte le domande del giudice per le indagini preliminari Claudio Maggioni. Quest'ultimo ha però deciso di convalidare l'arresto della donna che resterà quindi in carcere.

La signora Panarello ha assicurato di non avere un altro telefonino, come invece riferito ieri dai suoi familiari. "Ho un solo cellulare e l'ho consegnato spontaneamente agli investigatori prima del fermo", ha spiegato.

Per quanto riguarda le fascette in plastica (compatibili con quelle usate per uccidere il bambino) consegnate alle due maestre di Loris che erano andate a visitarla dopo il ritrovamento del corpo, Veronica Panarello ha spiegato di averle date alle maestre "per dare un contributo all'accertamento della verità".

Andrea Loris Stival ucciso a Santa Croce Camerina | Foto Infophoto

Francesco Villardita, legale della donna, intanto, sottolinea come la madre di Loris ha "risposto a tutte le domande senza alcun tipo di cedimento, riconfermando integralmente la stessa versione i fatti che è stata data in questi giorni a investigatori e magistrati. Non si è assolutamente contraddetta, ha spiegato tutto ciò che doveva spiegare senza nessun tipo di problema. Ha manifestato la propria disponibilità a collaborare con le forze di polizia e la magistratura e ha reso un pieno ed ampio interrogatorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris, mamma interrogata: "Sono innocente, non l'ho ucciso"

Today è in caricamento