rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Omicidio Loris

Loris, mamma Veronica resta in carcere

I giudici del tribunale del Riesame di Catania hanno rigettato la richiesta di annullamento dell'ordinanza di arresto della donna. Il legale: "Ci sono testimoni a favore di Veronica Panarello"

ROMA - I giudici non le hanno creduto. O quanto meno hanno ritenuto che per ora il suo posto fosse in carcere. Resta in cella Veronica Panarello, la ventiseienne di Santa Croce Camerina, nel ragusano, accusata di aver ucciso il ventinove novembre scorso suo figlio di otto anni Andrea Loris Stival. Il tribunale del Riesame di Catania, dopo due udienze fiume a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, hanno rigettato la richiesta di annullamento dell'ordinanza di arresto della donna per omicidio e occultamento di cadavere. 

Veronica Panarello, quindi, dovrà restare in carcere verosimilmente fino alle fine delle indagini, quando la procura deciderà se chiedere il rinvio a giudizio o meno. 

Solo venerdì, proprio prima di una delle udienze per la scarcerazione, l'avvocato della donna, Francesco Villardita, si era detto fiducioso "per la scelta dei giudici". Il legale aveva sottolineato che  "ci sono testimoni le cui dichiarazioni sono state analizzate rilevando incongruità rispetto alla tesi dell'accusa", come quelle - ha sottolineato l'avvocato - di un "teste che dice di avere visto una persona somigliante al bambino". 

La persona cui, verosimilmente, il legale fa riferimento è una donna che nelle ore immediatamente successive alla morte di Loris disse di avere visto il piccolo e di averci parlato poco dopo le nove di quella mattina nei pressi della scuola. Cosa che, inevitabilmente, confermerebbe - come ha sempre giurato Veronica Panarello - che la mattina dell'omicidio la mamma abbia davvero accompagnato Loris all'istituto "Falcone Borsellino". Ma risentita dagli investigatori successivamente la teste avrebbe precisato di non essere certa del giorno.
 
Un'altra testimonianza, sempre citata dall'avvocato della donna, sarebbe quella di una vicina di casa che ha visto Veronica Panarello stendere i panni intorno alle nove, facendo così scendere di alcuni minuti il tempo in cui la mamma sarebbe rimasta sola con il figlio all'interno dell'appartamento. "Sono atti che sono già nel fascicolo - aveva precisato l'avvocato Villardita - non sono indagini difensive ma degli investigatori, e noi gli diamo un altra lettura". Una lettura che, evidentemente, non ha convinto i giudici. 

Andrea Loris Stival ucciso a Santa Croce Camerina | Foto Infophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris, mamma Veronica resta in carcere

Today è in caricamento