rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Bimbo morto a Ragusa

Loris, il papà ha saputo della morte di suo figlio su Facebook

Veronica Panarello, né gli altri familiari, hanno avuto il coraggio di avvisare Davide Stival, che era al Nord per lavoro, della morte di suo figlio. L'uomo lo ha scoperto per caso su Facebook

ROMA - Sono le sedici di sabato ventinove novembre. Sono le quattro di quel tragico pomeriggio e Davide Stival - il papà di Loris, il bimbo ucciso a Santa Croce Camerina - non sa ancora nulla di quello che è successo. E' in viaggio con il suo camion verso il Nord e alle sedici, quando è all'altezza di Perugia, è all'oscuro di tutto. Non sa delle ore di angoscia che la sua famiglia sta vivendo per quella che in quei minuti è ancora soltanto la scomparsa del piccolo Andrea Loris. Sua moglie Veronica Panarello e gli altri parenti non gli hanno ancora detto nulla. Forse per la scelta, giustificabile, di parlargliene di persona. Forse per la speranza che tutto si risolva prima possibile. Forse, per altro. Quel che è certo, secondo un'indiscrezione pubblicata in esclusiva da "Il Mattino", è che alle quattro di quel sabato pomeriggio è il maresciallo di Santa Croce, Luigi Valenti, ad alzare il telefono e ad avvisare Davide. 

Racconta il quotidiano campano: 

Va da Veronica, la mamma di Loris, e la convince ad avvertire il marito. Davide con il suo camion è all'altezza di Perugia, sta andando a Nord. Chi lo conosce sa quanto gli sia caro quel figlio. E Davide non ha dubbi, fa marcia indietro e lascia a Napoli il suo camion, da lì un aereo per Catania. 

Ma intanto le ore passano. Ne basta una sola. L'orologio segna le cinque: in quei minuti il cacciatore Orazio Fidone, ancora l'unico iscritto nel registro degli indagati, scopre il corpo di Loris in un canale in località Vecchio Mulino. Ma ancora una volta, secondo "Il Mattino", nessuno trova la forza o il coraggio di chiamare il papà di Loris. Nessuno, tanto meno Veronica.

L'uomo saprà della morte di suo figlio, del piccolo amatissimo Loris, soltanto da un post condiviso su Facebook. "L'amico di un amico - scrive Il Mattino - una notizia rimbalzata da chissà dove". 

Una notizia che, evidentemente, cambia e cambierà per sempre la vita dell'uomo che, nonostante i tanti dubbi degli inquirenti, non ha nessuna intenzione di abbandonare sua moglie. Dopo una settimana di silenzio, sabato ha affidato all'avvocato di famiglia poche semplici parole. Parole cariche di fiducia e amore verso la sua Veronica, "una mamma speciale". 

Tragedia nel Ragusano: il luogo del ritrovamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris, il papà ha saputo della morte di suo figlio su Facebook

Today è in caricamento