rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Il caso

Lotito va a duecento all'ora in autostrada: 64 multe

L'auto del presidente della Lazio sarebbe stata fotografata dagli autovelox sull'A1 per 64 volte oltre il limite di velocità consentito. "Multe maturate per necessità di scorta", ha spiegato il suo legale

ROMA - Ben sessantaquattro contravvenzioni per eccesso di velocità e oltre 70mila euro di multe da pagare. Claudio Lotito sfreccia in autostrada: la sua auto infatti è stata fotografata dagli autovelox mentre toccava i duecento chilometri orari sull'A1 all'altezza di Caserta.

Come racconta RomaToday, le infrazioni del numero uno biancoceleste si sarebbero verificate tra il 2011 e il 2012, tutte a ridosso del weekend, quando Lotito faceva da spola tra Roma e Salerno per seguire le due squadre di cui è presidente, la Lazio e la Salernitana. Una cifra esorbitante che però Lotito non ritiene di dover pagare. Così la Toyota Italia ha fatto causa al presidente per aver usato la vettura di proprietà della compagnia automobilistica concessa "in comodato d'uso gratuito".

Tutto intestato all'autista del presidente laziale Luca Polce. "Quelle multe sono maturate per necessità di scorta e la Toyota non ha inoltrato istanza al prefetto per farle annullare. Polce è una guardia pubblica e ha quindi la possibilità di infrangere i limiti di velocità", ha spiegato l'avvocato Gentile che segue la faccenda per conto di Lotito. Il presidente avrebbe garantito di pagare di tasca propria tutte le contravvenzioni ma così, fino ad ora, non è stato. La casa automobilistica ha denunciato il mancato pagamento. Tra poche settimane si terrà la prima udienza. Secondo il legale di Lotito, che parla di "multe maturate per esigenza di scorta", la Toyota avrebbe dovuto verificare la legittimità di quelle sanzioni. (da RomaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotito va a duecento all'ora in autostrada: 64 multe

Today è in caricamento