rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Prato

Luana D'Orazio, parla la titolare dell'azienda: "Mi impegnerò per la famiglia e per il figlio"

Luana Coppini, la datrice di lavoro della 22enne morta lunedì scorso in provincia di Prato, ha espresso il suo sostegno ai familiari della ragazza: "Non mi sottrarrò ai miei doveri né al confronto nelle sedi appropriate anche per capire come possa essere avvenuto questo dramma" 

È ancora sconvolta Luana Coppini, titolare dell'azienda tessile "Orditura Luana" di Montemurlo, in provincia di Prato, dove lunedì scorso ha perso la vita Luana D'Orazio, operaia e mamma di soli 22 anni. La datrice di lavoro, indagata dalla Procura di Prato per il reato di omicidio colposo da violazione delle norme sulla sicurezza del lavoro, si è subito messa a disposizione della famiglia della vittima: "Il dramma che stiamo vivendo ci colpisce profondamente e di fronte a tutto questo è difficile trovare le parole, ma voglio far sapere che intendo esprimere il mio dolore attraverso l'impegno per la famiglia di Luana ed il suo piccolo. Impegno che voglio tradurre in atti concreti da subito in ogni contesto e sede. Non mi sottrarrò ai miei doveri né al confronto nelle sedi appropriate anche per capire come possa essere avvenuto questo dramma". 

"Alle macchine lavoro anch'io - ha aggiunto la donna in un post su Facebook - come mio figlio e mio marito. Non è quindi solo la solidarietà di un datore di lavoro ma anche di una compagna di lavoro. Non mi sottrarrò ai miei doveri né al confronto nelle sedi appropriate anche per capire come possa essere avvenuto questo dramma. Ora e qui - ha concluso - voglio esprimere solo il mio dolore assieme ai miei familiari e a tutti coloro che con me lavorano in azienda.

Luana D'Orazio, la data dei funerali

I funerali di Luana D'Orazio dovrebbero svolgersi nel pomeriggio di lunedì 10 maggio. A confermarlo è stata la madre della giovane, Emma Marrazzo. Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, avrebbe manifestato la volontà di essere presente alle esequie a Pistoia. L'autopsia dovrebbe essere effettuata venerdì o sabato all'ospedale di Pistoia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luana D'Orazio, parla la titolare dell'azienda: "Mi impegnerò per la famiglia e per il figlio"

Today è in caricamento