rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roma

Omicidio Luca Sacchi, fermati due sospettati: ipotesi scambio di droga finito male

Il ragazzo, 24 anni, è morto a Roma dopo essere stato ferito alla testa da un colpo di pistola. Le forze dell'ordine hanno fermato nella notte due sospettati, individuati grazie alla denuncia dei genitori di uno dei due

C'è una svolta nelle indagini sull'omicidio di Luca Sacchi, il ragazzo di 24 anni ucciso con un colpo di pistola alla testa nella serata del 23 ottobre a Roma, mentre - secondo una prima ricostruzione - difendeva la fidanzata da uno scippo. Due uomini sospettati di essere gli autori dell'omicidio del ragazzo sono stati fermati nella notte. L'accusa ipotizzata è di omicidio volontario, come emerge dal fascicolo aperto dalla Procura di Roma.

Non è escluso che all'origine dell'omicidio ci siano altre questioni diverse dalla rapina finita in tragedia. Al vaglio degli investigatori ci sarebbe anche la possibilità di un movente per droga. 

Omicidio Luca Sacchi, fermati due sospettati

I due sono stati individuati grazie ad un'operazione congiunta tra polizia e carabinieri, intorno alle 2:45 del mattino del 25 ottobre. Secondo quanto riporta RomaToday, i due sono stati individuati grazie alla denuncia dei genitori di uno dei due presunti colpevoli: sarebbero stati loro a raccontare in commissariato che il figlio aveva commesso il drammatico fatto. Da lì, le forze dell'ordine, già sulle tracce dei due grazie alle telecamere che avevano ripreso l'auto allontanarsi dalla scena del delitto, sarebbero riusciti a rintracciarli.

Omicidio Luca Sacchi: ipotesi scambio di droga finito male

I due sono ventunenni: uno di loro avrebbe precedenti per droga, mentre l'altro per percosse. Sarebbero stati fermati nella zona di Roma sud. Al vaglio degli investigatori ci sarebbe la possibilità di un movente per droga. Uno scambio finito male. Luca Sacchi, la fidanzata e una terza persona (elemento questo ancora da verificare con certezza) avrebbero infatti avuto un appuntamento con i due ragazzi per acquistare lo stupefacente. Gli spacciatori, però, invece di consegnare quanto dovuto avrebbero aggredito la coppia. Questo l'antefatto, ipotizzato.

La fidanzata di Luca Sacchi: "La droga non c'entra"

Questioni di droga? Non secondo Anastasia che al Tg1 ha spiegato: "Noi eravamo lì per guardare il fratellino più piccolo che stava dentro al pub. Luca non è quello che dicono, Luca è l'amore, non ci sono altre definizioni". Gli aggressori "non li ho visti in faccia. Ho sentito solo la voce del ragazzo, aveva un accento romano, un ragazzo giovane. Mi ha detto 'damme sto zaino'. E' una cosa che non supereremo mai, Luca rimarrà nei nostri pensieri sempre. Questa è un'ingiustizia. Sono dei mostri", dice.

"Luca - ha raccontato la ragazza in lacrime - ha tentato di proteggermi, se invece si fosse nascosto magari non sarebbe successo nulla, ma io ero a terra, avevo preso una botta in testa, ho visto tutto bianco, non capivo. Ricordo solo che quando mi sono alzata sono andata a vedere come stava Luca. Poi mi hanno detto che Luca aveva visto che mi stavano per picchiare, perché mi hanno dato un'altra bastonata sulla schiena, e l'ha atterrato, l'ha preso, l'ha caricato, l'ha buttato a terra e lì penso che si siano spaventati perché Luca è uno sportivo, un ragazzo grosso, si allena sempre. Mi ha voluto proteggere".

Luca Sacchi, personal trainer di 24 anni, era insieme alla sua fidanzata Anastasia, babysitter di 25 anni di origini ucraine. Secondo il racconto della ragazza, stavano passeggiando in direzione di un pub quando sono stati aggrediti alle spalle da due uomini poco le 23 di mercoledì 23 ottobre, in via Franco Bartoloni, all'incrocio con via Teodoro Mommsen. Un malvivente avrebbe colpito alla nuca Anastasia rubandole lo zaino che conteneva i pochi effetti personali. Luca Sacchi, per difenderla, avrebbe reagito. Quindi la colluttazione e l'arrivo di un secondo bandito che ha sparato alla testa del 24enne, un colpo rivelatosi poi fatale.

luca sacchi omicidio ansa2-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Luca Sacchi, fermati due sospettati: ipotesi scambio di droga finito male

Today è in caricamento