rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Milano

Terrorista ucciso a Milano, oscurate le pagine Facebook degli agenti

La decisione della Questura "per tutelare l'immagine" di Luca Scatà e Cristian Movio

MILANO - I profili Facebook di Luca Scatà e Cristian Movio sono stati oscurati: è il questore di Milano Antonio De Iesu a renderlo noto spiegando che "abbiamo il dovere di tutelare l'immagine dei nostri agenti, abbiamo detto ai ragazzi di evitare, di non farsi prendere dall'emotività nel loro interesse, è opportuno che non lo facciano, stiamo parlando di una dimensione che non è la criminalità ma il terrorismo internazionale e c'è un problema di prevenzione".

L'AGENTE FERITO - Intanto stato operato e sta ben l'agente di polizia Christian Movio, 36 anni, del commissariato di Sesto San Giovanni che è stato colpito da Anis Amri, l'autore della strage di Berlino. L'agente scelto è ricoverato all'ospedale di Monza per un proiettile conficcato in una spalla. "L'intervento è andato bene, è durato una ventina di minuti ed è stato eseguito in anestesia locale. Abbiamo estratto il proiettile che comunque era abbastanza superficiale", ha detto il primario di Ortopedia, Giovanni Zatti che ha operato il poliziotto ferito questa notte dal tunisino. "Il paziente probabilmente sarà dimesso nel prossimi giorni, ha compromesso la mobilità del braccio e potrà tornare al lavoro. È sempre rimasto cosciente", ha concluso il professore".

LA POLEMICA PER I NOMI - Nelle ore in cui la politica ha ringraziato i due agenti di polizia, sui social è scattata la polemica contro i vertici delle forze dell'ordine che hanno diffuso volti e generalità di chi ha ucciso il terrorista. "Isis ringrazia Paolo Gentiloni per aver divulgato nome e cognome degli agenti. Cortesemente se può favorire l'indirizzo preciso...grazie"; "Sbagliato dire i loro nomi, adesso chi li proteggerà dalle eventuali ritorsioni che potrebbero ricevere?"; "Magari dai anche l'indirizzo di casa. Ma non era meglio l'anonimato in questo caso...inteligents"; "Signor Gentiloni si è dimenticato di divulgare l'indirizzo della famiglia degli agenti di Polizia e il numero di tel"; "Rivelare il nome degli agenti via twitter...bravo...lei è proprio un genio"; "Segnalo sommessamente che ha dimenticato di fornire l'indirizzo del domicilio": sono solo alcuni dei commenti postati sulla pagina Twitter di Gentiloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorista ucciso a Milano, oscurate le pagine Facebook degli agenti

Today è in caricamento