rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
TERRORISMO

Luca Scatà, chi è il poliziotto che ha fermato il killer di Berlino

Luca, 29 anni, è un agente in prova al Commissariato di Sesto San Giovanni

Si chiama Luca Scatà e ha 29 anni l'agente che ha ucciso il presunto attentatore di Berlino, Anis Amri, morto nella notte dopo un conflitto a fuoco con la polizia a Sesto San Giovanni. Il givoane Luca, come riporta Repubblica, è un agente in prova al Commissariato di Sesto San Giovanni. Sulla sua pagina Facebook sono già tanti i messaggi di complimenti per il coraggio e il sangue freddo dimostrato sul campo.

Per i due agenti doveva essere un normale controllo di routine, e invece si sono trovati davanti l'uomo più ricercato d'Europa. Secondo una prima ricostruzione, alla richiesta di documenti Anis Amri avrebbe aperto il fuoco ferendo alla spalla uno dei due agenti. Scatà ha risposto subito al fuoco ed ha colpito e ucciso l'attentatore. Ma c'è un altro "eroe" in questa storia: è l'agente rimasto ferito. Si chiama Cristian Movio, ha 36 anni ed è un agente scelto.  

ATTENTATORE BERLINO UCCISO A MILANO: LA RICOSTRUZIONE

Il poliziotto è stato ricoverato in codice giallo al San Gerardo di Monza. E' stato sottoposto ad un intervento chirurgico ma, per fortuna, le sue condizioni non destano preoccupazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Scatà, chi è il poliziotto che ha fermato il killer di Berlino

Today è in caricamento