rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Madre Teresa di Calcutta sarà santa il 4 settembre: grande messa a San Pietro

L'annuncio ufficiale è stato dato dall'ufficio per le celebrazioni liturgiche. Bergoglio presiederà il rito della canonizzazione per la fondatrice dell'ordine delle Missionarie della Carità

Madre Teresa di Calcutta sarà santa. Il 4 settembre 2016, XXIII Domenica del Tempo Ordinario, alle ore 10.30, in Piazza San Pietro, papa Francesco celebrerà la Santa Messa e presiederà il rito della canonizzazione per la beata Teresa di Calcutta. Lo rende noto ufficialmente l'ufficio delle celebrazioni liturgiche.

Lo scorso 17 dicembre Bergoglio aveva ratificato il riconoscimento di un miracolo attribuito alla fondatrice dell'ordine delle Missionarie della Carità. Si tratta del caso di un 35enne brasiliano, con una patologia mortale al cervello, guarito all'istante in modo scientificamente inspiegabile quando ormai era in fin di vita sul tavolo operatorio, mentre la moglie implorava l'intercessione della religiosa. Il racconto del miracolo era apparso su Avvenire, all'indomani della ratificazione. 

Madre Teresa di Calcutta ha ricevuto il premio Nobel per la Pace nel 1979 e il 19 ottobre 2003 è stata proclamta beata da papa Giovanni Paolo II. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre Teresa di Calcutta sarà santa il 4 settembre: grande messa a San Pietro

Today è in caricamento