rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Accuse pesanti / Varese

Il maestro elementare beccato con una bambina nel parcheggio del supermercato: le amichette raccontano tutto

L'uomo, un 50enne, è stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di abusi su minore. I carabinieri sono intervenuti tempestivamente perché già da tempo monitoravano la situazione

Un maestro di 50 anni residente nella zona di Gallarate (Varese) e insegnante in una scuola elementare del circondario, in uno dei comuni vicini a Malpensa, è stato arrestato con l'accusa di abusi su minore. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Gallarate in flagranza di reato nel parcheggio di un supermercato di Somma Lombardo, in provincia di Varese. Secondo le accuse, stava molestando una bambina di 9 anni, alunna della scuola dove l'uomo insegnava. I servizi sociali del comune dove l'insegnante risiede sono intervenuti dopo l'arresto, togliendo al 50enne la custodia delle due figlie minorenni, portate per sicurezza in una comunità protetta. Ora gli inquirenti indagano per verificare se l'uomo abbia compiuto altri atti simili in passato.

Maestro molesta una bambina: le confidenze alle amichette e la denuncia delle insegnanti

La piccola molestata, che frequenta la stessa sezione scolastica nella quale insegna il 50enne, ha confidato ad alcune amichette le strane "attenzioni fisiche" che l'insegnante le avrebbe riservato. A loro volta, le piccole alunne hanno detto tutto alle altre insegnanti, che hanno sporto denuncia. Secondo quanto ricostruiscono i carabinieri, quello sventato dai militari al momento dell'arresto era il primo faccia a faccia tra l'uomo e la bambina: gli agenti sono arrivati sul posto in tempo, appena prima che la situazione potesse degenerare, perché stavano già monitorando la situazione.

Per il 50enne sono scattate le manette. Al setaccio degli investigatori ci sono anche il suo cellulare e il computer personale, per capire se l'uomo abbia scaricato o scambiato materiale pedopornografico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maestro elementare beccato con una bambina nel parcheggio del supermercato: le amichette raccontano tutto

Today è in caricamento