rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Catania

Mafia, sgominato il clan Scalisi: 39 arresti nel catanese

Le indagini hanno consentito di verificare come la "famiglia" sottoponeva sistematicamente ad estorsione la gran parte delle attività commerciali di Adrano, in primo luogo il mercato ortofrutticolo

La polizia di Stato di Catania, su delega della Dda della Procura, sta eseguendo un'ordinanza cautelare nei confronti di 39 presunti appartenenti al clan Scalisi di Adrano, collegato alla cosca Laudani di Catania.

I reati ipotizzati, a vario titolo, sono associazione mafiosa, traffico di droga, tentato omicidio, estorsione, rapina, furto, ricettazione, danneggiamento.

L'ordinanza eseguita dalla Squadra mobile di Catania e dal commissariato di Adrano, consente di disarticolare la cosca Scalisi, decapitandone i vertici.

Le indagini hanno consentito di verificare come la "famiglia" sottoponeva sistematicamente ad estorsione la gran parte delle attività commerciali di Adrano, in primo luogo il mercato ortofrutticolo. Particolari sull'operazione saranno resi noti nel corso della mattinata. In aggiornamento.

La notizia su CataniaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, sgominato il clan Scalisi: 39 arresti nel catanese

Today è in caricamento