rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La storia

Ha il cancro, mostra foto nuda su facebook: perde 100 amici

La storia di Beth Whaanga, donna inglese affetta da cancro al seno: mostra su Facebook le foto del corpo nudo segnato dalla malattia, ma i suoi amici non aprezzano e la cancellano

Quello di Beth doveva avere uno scopo diverso: segnalare l'importanza della prevenzione contro il cancro. Invece il suo gesto ha creato molte polemiche. La donna, di 32 anni, è stata colpita l'anno scorso da un tumore al seno e ha deciso di mostrare il suo corpo nudo e segnato dalla malattia e delle operazioni.

Così Beth condivide gli scatti fatti da Nadia Masot sui social network con l'obiettivo di sottolineare quanto sia importante prevenire questo tipo di patologie. Il corpo della giovane donna è rimasto segnato da profonde cicatrici, in seguito a una mastectomia (esportazione chirurgica di parte o completa della mammella).

Quello che Beth forse non si aspettava era la polemica: sul suo profilo facebook arrivano diversi commenti negativi da parte dei suoi contatti. Molti hanno infatti ritenuto il gesto esibizionista e sono rimasti colpiti dalle forti immagini. Alcuni utenti hanno addirittura segnalato le foto come contenuto inappropriato al gestore del social network.

"La mia intenzione era soltanto di sensibilizzare le donne sul tema - ha dichiarato Beth al Daily Mail - le immagini non avevano alcun intento sessuale. Adesso cerchiamo altre donne operate di tumore, disposte a fare la stessa cosa per continuare la campagna d'informazione". La serie di foto si intitola 'Sotto il vestito rosso', perché la donna si mostra, all'inizio degli scatti, con indosso un vestito di questo colore.

Beth Whaanga: scatti di nudo di una donna con il cancro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha il cancro, mostra foto nuda su facebook: perde 100 amici

Today è in caricamento