rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
dall'estero / Regno Unito

Si sposa in ospedale due giorni prima di morire di cancro

Una mamma inglese ha coronato il proprio sogno sposandosi con il fidanzato e padre delle sue due bambine. Pochi mesi prima aveva perso una figlia all'ottavo mese di gravidanza

CARLETON (REGNO UNITO) - La vita di Dawn Jackson era felice. Un compagno molto amato, due bei bambini, un lavoro e una salute di ferro. In appena 18 giorni, però, tutto per lei è cambiato. Poco più di due settimane da quando Dawn ha scoperto di aver un cancro a fegato, milza e intestino. Due giorni prima di morire, Dawn ha sposato il suo amato Dean, in un letto d’ospedale, circondata dai suoi affetti più cari.

“Tutto è avvenuto così in fretta, la sua salute è peggiorata rapidamente. Volevo fare qualsiasi cosa potesse renderla felice e così le ho chiesto di sposarmi, lei avrebbe sempre voluto sposarsi”, ha raccontato Dean. “Ci sono diverse foto del giorno del nostro matrimonio in cui lei sta sorridendo e significano molto, perché stava soffrendo tanto, era in agonia”, ha ricordato Dean, che ora dovrà crescere da solo le loro due figlie di piccole.

Dean e Dawn si erano conosciuti otto anni prima. Dopo Aydia e Karla, Dawn era rimasta incinta anche di un terzo figlio. Lo scorso marzo, all’ottavo mese di gravidanza, Dawn fu ricoverata in ospedale, dove scoprirono che il figlio che portava in grembo, un’altra bambina, era morto. Pochi giorni dopo aver seppellito la piccola, la terribile diagnosi. “Eravamo tutti devastati, ma Dawn ha affrontato tutto come già affrontò la perdita del bambino, piangendo ma facendosi forza per il bene degli altri figli. Lei avrebbe sempre voluto sposarsi, era al settimo cielo quando glielo chiesi. Ma a quel punto pensavamo che lei potesse ancora avere davanti a sé mesi, se non anni. Non certo giorni. Mi ero illuso che lei potesse vivere più a lungo”. Lo scorso 4 maggio Dawn è morta, con Dean al suo fianco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sposa in ospedale due giorni prima di morire di cancro

Today è in caricamento