rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Milano

Fermato per "ovuli di coca nello stomaco", poi va in bagno: erano solo fagioli

Protagonista di questa disavventura un cittadino brasiliano, fermato dalle forze dell'ordine dopo essere atterrato a Malpensa. Dopo aver chiarito la sua posizione è stato rilasciato con tanto di giudici

Brutta disavventura per un cittadino brasiliano, fermato dalle forze dell'ordine all'aeroporto milanese di Malpensa, perché sospettato di avere in pancia degli ovuli di cocaina. L'uomo in realtà aveva soltanto mangiato dei fagioli, scambiati nello scalo milanese per droga: lo sfortunato protagonista della vicenda è stato quindi trattenuto per diverse ore, poi, una volta chiarita la posizione, è stato liberato dai  giudici del tribunale di Busto Arsizio con tanto di scuse.

Come racconta MilanoToday, i sospetti verso l'uomo erano nati durante il controllo alla dogana: era molto nervoso, aveva un biglietto di ritorno dopo una settimana, un bagaglio da stiva senza vestiti, nessun parente ad attenderlo e il cugino che avrebbe dovuto ospitarlo che non rispondeva alle sue chiamate. Non solo: l'indirizzo dove doveva recarsi (a Monza) era inesistente. Per questo è stato sottoposto a una radiografia e durante l'accertamento i tecnici avevano trovato nell'intestino dei corpi estranei a forma di ovulo della grandezza di un centimetro. 

Proprio per questo motivo era stato fermato in attesa che il contenuto del suo intestino venisse espulso. La sorpresa la mattina dopo quando la radiografia non mostrava più nessuna traccia di "ovuli" e l'esame delle feci ha dimostrato che si trattava di fagioli. Il turista è stato liberato, con tanto di scuse da parte dei giudici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per "ovuli di coca nello stomaco", poi va in bagno: erano solo fagioli

Today è in caricamento