rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Maltempo

Maltempo, nuova ondata di temporali in arrivo: l'estate è finita

Mentre "Summer storm" imperversa su tutto il Paese, con ingenti danni da Nord a Sud, "Troy" si prepara a dare il secondo colpo all'estate. Un colpo, secondo gli esperti de IlMeteo.it, "finale". Ecco le previsioni per i prossimi giorni

ROMA - Dopo Summer storm arriva il ciclone Troy, con nuove piogge e temporali a partire da martedì. "E l'estate, probabilmente, non si riprenderà più". Dopo la burrasca di Ferragosto culminata con l'arrivo di Summer storm - con danni e allagamenti in tutta Italia - ecco pronto un nuovo peggioramento.

ALLERTA METEO, LE ZONE A RISCHIO

LE PREVISIONI - La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che "da lunedì 17 il tempo migliorerà sull'Italia col ritorno del sole, ma con temperature fresche e sotto la media del periodo. Martedì, però, ecco pronto un nuovo peggioramento; sempre dall'Atlantico il ciclone Troy si avvicinerà all'Italia e nella notte e prime ore di mercoledì raggiungerà le regioni settentrionali portando nuovi temporali, nubifragi e locali grandinate. Il maltempo toccherà anche la Toscana e quindi il resto delle regioni centrali, ma questa volta il Sud dovrebbe esser e risparmiato". 

Trombe marine al largo di Genova

ADDIO ESTATE? - Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, segnala che "giovedì Troy si allontanerà dall'Italia, permettendo la rimonta dell'alta pressione che riporterà un periodo più soleggiato e caldo". Ma per quanto? "Il ciclone Troy, come il cavallo di Troia, sembra proprio abbia intenzione di uccidere l'estate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuova ondata di temporali in arrivo: l'estate è finita

Today è in caricamento