rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
METEO

Maltempo, arriva il vortice Igor: piogge e temporali al centro-nord

La primavera non decolla: tempo instabile e temperature sotto alla media stagionale in molte Regioni italiane. Almeno fino a lunedì. Le previsioni

Il vortice Igor, che imperversa da giorni sul Centro Europa, continuerà ad influenzare il tempo su diverse regioni italiane. La redazione de iLMeteo.it comunica che, per oggi, rovesci e locali temporali sono attesi su molte aree del Nord, seppure a carattere sparso, e localmente anche sull’Appennino centro-meridionale. Tempo in gran parte asciutto e ampiamente soleggiato altrove.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it avverte che, al Nord, anche la giornata di domani vedrà un’accesa instabilità con piogge e temporali, più intensi e diffusi rispetto ad oggi. Tempo sostanzialmente buono al Centro-Sud, salvo per qualche addensamento con piogge sull’alta Toscana e un po’ di nubi irregolari in Appennino e sulle regioni adriatiche.

Per Venerdì, è attesa una pausa dell’instabilità con tempo generalmente buono, salvo qualche fastidio al Nordest e sul medio basso Adriatico.

MALTEMPO NEL WEEK END - Ma per il fine settimana ci sarà purtroppo un rinvigorimento del vortice Igor con altri rovesci e temporali, anche forti al Nord, soprattutto tra sabato pomeriggio-sera e nella notte di Domenica. Locali fenomeni temporaleschi torneranno anche in Appennino. "Nel corso del pomeriggio di sabato 6 maggio - scrive ilMeteo.it - ecco che un'altro vortice nordatlantico, con la stessa traiettoria del fratello Igor, raggiungerà presto l'Italia. Rovesci e temporali in arrivo al Nordovest verso il Nordest e il Centro nella giornata di Domenica 7. Altro maltempo poi lunedì 8 maggio". E anche le temperature, almeno al Nord si manterranno ben al di sotto della media del periodo. Insomma, questa primavera è partita decisamente con il piede sbagliato.

(Foto iLMeteo.it).

IGOR VORTICE-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, arriva il vortice Igor: piogge e temporali al centro-nord

Today è in caricamento