Giovedì, 15 Aprile 2021
Ancona

"Via, via, scappa": nube nera e tempesta, la fuga dei turisti dalla spiaggia

Maltempo in Abruzzo e nelle Marche. I video dalla spiaggia di Tortoreto Lido, in provincia di Teramo, e da quella di Numana nell'anconetano. Un morto a Osimo, stabilimenti balneari devastati

La spiaggia di Tortoreto Lido. Fermo immagine da video Facebook

Violenti temporali si sono abbattuti nelle scorse ore lungo la costa adriatica, specialmente nelle Marche e in Abruzzo. Tanti i disagi, con alberi crollati, stabilimenti balneari spazzati via, diversi black out elettrici oltre ad allagamenti e incidenti e un uomo di 72 anni è morto ieri a Osimo, colpito da un infarto durante la bufera.

Una gigantesca nube nera, la tempesta in arrivo: nel video qui sotto, il momento in cui la tempesta arriva sulla spiaggia di Tortoreto Lido, in provincia di Teramo. Turisti e bagnanti sono costretti a scappare mentre intorno a loro iniziano a volare ombrelloni e altri oggetti.

Ad Ancona, ieri, sono caduti 30 millimetri di acqua in breve tempo e la temperatura è scesa a 19 gradi. Il maltempo ha causato numerosi allagamenti e la caduta di alberi lungo le strade. Una vera e propria bomba d'acqua, danni ingenti e disagi in tutto il capoluogo marchigiano. Negozi, scantinati, abitazioni e centri commerciali allagati, alberi caduti in strada, traffico in tilt: per mezz’ora si è scatenato il panico ad Ancona, a partire dalle 18. Solo attorno alle 19,30 l’emergenza è progressivamente rientrata, anche se in serata è ricominciato a piovere abbondantemente. Gi stabilimenti balneari sono devastati.

Ecco alcune immagini girate da Stefania Carnevali e postate su Facebook che chiariscono le condizioni della spiaggia di Numana, in provincia di Ancona.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Meteo, quanto durerà il maltempo? 

Tromba d'aria a Milano Marittima, le immagini del disastro 

Grandine come palle da tennis, 18 feriti a Pescara

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via, via, scappa": nube nera e tempesta, la fuga dei turisti dalla spiaggia

Today è in caricamento