rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ancona

"Via, via, scappa": nube nera e tempesta, la fuga dei turisti dalla spiaggia

Maltempo in Abruzzo e nelle Marche. I video dalla spiaggia di Tortoreto Lido, in provincia di Teramo, e da quella di Numana nell'anconetano. Un morto a Osimo, stabilimenti balneari devastati

Violenti temporali si sono abbattuti nelle scorse ore lungo la costa adriatica, specialmente nelle Marche e in Abruzzo. Tanti i disagi, con alberi crollati, stabilimenti balneari spazzati via, diversi black out elettrici oltre ad allagamenti e incidenti e un uomo di 72 anni è morto ieri a Osimo, colpito da un infarto durante la bufera.

Una gigantesca nube nera, la tempesta in arrivo: nel video qui sotto, il momento in cui la tempesta arriva sulla spiaggia di Tortoreto Lido, in provincia di Teramo. Turisti e bagnanti sono costretti a scappare mentre intorno a loro iniziano a volare ombrelloni e altri oggetti.

Ad Ancona, ieri, sono caduti 30 millimetri di acqua in breve tempo e la temperatura è scesa a 19 gradi. Il maltempo ha causato numerosi allagamenti e la caduta di alberi lungo le strade. Una vera e propria bomba d'acqua, danni ingenti e disagi in tutto il capoluogo marchigiano. Negozi, scantinati, abitazioni e centri commerciali allagati, alberi caduti in strada, traffico in tilt: per mezz’ora si è scatenato il panico ad Ancona, a partire dalle 18. Solo attorno alle 19,30 l’emergenza è progressivamente rientrata, anche se in serata è ricominciato a piovere abbondantemente. Gi stabilimenti balneari sono devastati.

Ecco alcune immagini girate da Stefania Carnevali e postate su Facebook che chiariscono le condizioni della spiaggia di Numana, in provincia di Ancona.

Meteo, quanto durerà il maltempo? 

Tromba d'aria a Milano Marittima, le immagini del disastro 

Grandine come palle da tennis, 18 feriti a Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via, via, scappa": nube nera e tempesta, la fuga dei turisti dalla spiaggia

Today è in caricamento