rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Milano

Bambini legati alle sedie, picchiati e chiusi al buio: orrore all'asilo nido, due arresti a Milano

Legati e presi a morsi e schiaffoni, tirati per le orecchie, rinchiusi al buio per punizione: questi i "trattamenti" riservati nell'asilo nido privato di Milano. Violenze filmate dai Carabinieri dopo la denuncia di un genitore

Legati e presi a morsi e schiaffoni, tirati per le orecchie, rinchiusi al buio per punizione: questi i "trattamenti" riservati nell'asilo nido privato di Milano, quartiere Bicocca, che fino a tutto il mese di luglio ha regolarmente svolto la sua attività e che ora, dopo le indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Greco Milanese, ha visto l'arresto del titolare e della coordinatrice.

I militari hanno accertato che i piccoli ospiti che avevano dai due mesi ai tre anni, erano vittime di insulti, urla, percosse, minacce, imboccamenti forzati. Nell'asilo vigeva un clima di assoluta omertà e gli arrestati mentivano ai genitori per giustificare la presenza di lesioni e lividi sui piccoli. Tra gli episodi di maggiore gravità, gli investigatori hanno documentato che la donna ha rinchiuso i bambini al buio, dentro lo spogliatoio del personale, oppure in bagno, incurante delle urla e dei loro pianti.

IL VIDEO DELLE VIOLENZE ALL'ASILO

asilo-2

La piccola 'scuola' - BabyWorld Bicocca - molto conosciuta nel quartiere, è stata chiusa e sequestrata, mentre i militari hanno arrestato due persone: il titolare dell'asilo nido di trentacinque anni e la coordinatrice di trentaquattro.  I due, italiani e incensurati, sono ritenuti responsabili di maltrattamenti in danno di minori di dieci anni, percosse e lesioni personali. Il gip ha convalidato gli arresti grazie alle prove schiaccianti prove: alcune violenze sono state filmate.

L'asilo nido degli orrori a Milano

Stando alle indagini - iniziate dall'episodio di un morso dietro l'orecchio contro un minore di due anni, accertato da un referto medico - le piccole vittime subivano violenze inaudite e i responsabili si coprivano a vicenda, mentendo spudoratamente ai genitori dei bambini, allertati da lividi e comportamenti anomali dei propri figli. CONTINUA A LEGGERE SU MILANO TODAY.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini legati alle sedie, picchiati e chiusi al buio: orrore all'asilo nido, due arresti a Milano

Today è in caricamento