rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Napoli

"Torturato da mio padre con scariche elettriche e secchiate di acqua fredda"

Scioccante testimonianza di un ragazzo che veniva costretto dal padre a rimanere a torso nudo fuori casa al freddo invernale dove veniva bagnato con secchi di acqua fredda. In altre occasioni veniva torturato con scariche elettriche. Sono scattate le manette

NAPOLI - I Carabinieri di Varcaturo hanno arrestato un 47enne algerino, residente a Giugliano, gravemente indiziato di maltrattamenti nei confronti della moglie e di uno dei figli. Il racconto di uno dei figli è scioccante.

LE INDAGINI - Le indagini sono partite dalla denuncia della donna, che pochi giorni fa, per la prima volta, ha denunciato ai Carabinieri della Stazione di Campobasso (città ove, a seguito delle vessazioni, si era rifugiata con i figli) i gravi episodi di continui maltrattamenti e sevizie di cui era vittima da anni.

IL RACCCONTO - I Carabinieri della città molisana, dopo aver effettuato urgenti accertamenti, hanno passato il caso alla Procura della Repubblica di Napoli Nord perché i fatti si erano verificati in Giugliano. Particolarmente allarmante è apparso il racconto di uno dei figli (che ora ha 15 anni ma che ne aveva 12 quando sono iniziate le torture) anche egli vittima di violenze fisiche e psicologiche.

SCARICHE ELETTRICHE - Il ragazzo, infatti, tra l’altro raccontava che in alcune occasioni veniva costretto, a torso nudo, a rimanere fuori casa al freddo invernale dove veniva bagnato dall’indagato con secchi di acqua fredda, mentre, in altre occasioni veniva torturato con scariche elettriche.

L'ARRESTO - Pare che l'uomo non abbia problemi nè di droga nè di alcol ma che quello attuato - riferiscono gli investigatori - fosse un metodo per imporre la propria autorità a moglie e figli. La donna e i minori si trovano attualmente in una struttura protetta, assistiti dai Servizi Sociali, mentre l'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale. La notizia su NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Torturato da mio padre con scariche elettriche e secchiate di acqua fredda"

Today è in caricamento