rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Da Brescia a Pisa / Pisa

Mamma e bimba trovate nude in auto, in stato di shock

Sono ricoverate in ospedale. Subito avvisati anche i familiari, che le hanno raggiunte in poche ore. Nel frattempo sono ancora tante, troppe le domande senza risposta

Mamma e figlia di 40 e 8 anni, residenti a Brescia, sono state trovate nude nell'auto della donna la notte di Pasqua, in stato confusionale, nella zona dei Navicelli lungo la Darsena pisana, a Pisa. Una (strana) storia ancora avvolta nel mistero: a dare l'allarme per primo una guardia giurata, che ha allertato il 112 intorno alle 2 del mattino. All'arrivo dei soccorsi e della Polizia di Stato (a cui sono state affidate le indagini) pare che entrambe non abbiano proferito parola, in stato di shock.

Tutte e due ora sono ricoverate in ospedale. Subito avvisati anche i familiari, che le hanno raggiunte in poche ore. Nel frattempo sono ancora tante, troppe le domande senza risposta. Una squadra di specialisti sta approfondendo l'accaduto. Sia scavando a ritroso nella storia familiare della donna, sia seguendo le piste più tradizionali come l'analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Secondo quanto riporta Bresciatoday le due sarebbero partite da Brescia percorrendo l'autostrada A12 fino all'uscita di Pisa, per poi raggiungere la darsena vicino al canale dei Navicelli, nella zona dei cantieri navali, poco frequentata di notte e sconosciuta a chi non abita in città. Nei trascorsi della giovane donna ci sarebbe una separazione complicata, forse qualche problema di depressione. Ma al vaglio degli investigatori, come da prassi, ci sono tutte le ipotesi possibili.

Secondo quanto appreso da Pisatoday la loro scomparsa era stata denunciata il giorno prima dalla sorella della donna: il personale della Questura pisana adesso ha il compito di chiarire i contorni della vicenda e districare tutti i nodi.

Gli esami medici effettuati sulla mamma e sulla figlia hanno dato esito negativo, fortunatamente, per quel che concerne eventuali violenze fisiche o sessuali. Gli indumenti delle due sono stati ritrovati nei pressi della vettura e, con l'aiuto delle riprese delle telecamere di sorveglianza e dell'autostrada che scorre nelle vicinanze della Darsena, gli agenti cercheranno prima di tutto di ricostruire la dinamica che ha condotto la donna a fermarsi in quel posto. La Polizia ritiene molto probabile che la donna si sia allontanata volontariamente da casa con la figlia: ciò che invece è ancora avvolto nel mistero è il motivo per il quale, nella notte tra sabato 16 e domenica 17 aprile, abbia deciso di fermarsi nella Darsena e restare in macchina senza indumenti. Lo stato fortemente confusionale e lo stordimento riscontrati nella donna non sono frutto di assunzione di sostanze stupefacenti, hanno stabilito gli esami, l'ipotesi degli agenti è quindi rivolta verso forme di disagio personale. Escluso, inoltre, il coinvolgimento di sette e in riti esoterici.

La mamma e la figlia sono ancora in osservazione presso l'ospedale di Cisanello ma le loro condizioni non destano preoccupazione nei medici. La coppia è sulla via del pieno recupero e, appena sarà possibile, gli inquirenti ascolteranno nuovamente la donna per raccogliere ulteriori informazioni e qualche dettaglio più preciso, con l'intento di risolvere il mistero della Darsena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma e bimba trovate nude in auto, in stato di shock

Today è in caricamento