rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
infanticidio

Londra, compare in aula la mamma italiana accusata di infanticidio

Federica Boscolo Gnolo è comparsa in video davanti al giudice Peter Rook nell'aula dell'Old Bailey. Respinta la richiesta di cauzione: la donna dovrà restare in carcere in attesa del processo

Rinviata l'udienza del processo a carico di Federica Boscolo Gnolo, la 31enne accusata dalla polizia londinese di aver ucciso la propria figlia di due mesi per poi averne occultato il cadavere. La giovane donna, che prima dell'arresto lavorava in un albergo di Fulham, è comparsa in video davanti al giudice Peter Rook nell'aula dell'Old Bailey, il Tribunale penale centrale della capitale inglese. Ha parlato dalla prigione femminile di Holloway, dove si trova reclusa da venerdì scorso dopo che il giorno precedente aveva denunciato il presunto rapimento della figlioletta.

L'accusata, che vestiva una felpa grigia, non avrebbe dichiarato nulla se non aver confermato le proprie generalità al momento dell'inizio dell'udienza. Dopodiché il giudice ha aggiornato tutto al 27 aprile, senza disporre alcuna cauzione per la libertà provvisoria dell'imputata. Il processo dovrebbe iniziare ai primi di luglio.

IL TROLLEY SCOMPARSO - Sempre che dalle indagini di Scotland Yard non scaturiscano nuovi elementi: nei giorni scorsi infatti la polizia ha lanciato un appello ai cittadini chiedendo di aiutare le forze dell'ordine a individuare un trolley blu a pois bianchi che potrebbe rivelarsi fondamentale per l'inchiesta. Non vengono specificati i motivi, ma non è difficile presupporre il peggio. "La valigia potrebbe essere stata abbandonata in un bidone o in qualche vicolo", hanno dichiarato gli investigatori sui media inglesi.

Federica Boscolo Gnolo aveva partorito la propria figlia il 22 novembre scorso a Chioggia, per poi tornare a Londra. La piccola non sarebbe stata riconosciuta dal compagno della giovane, un anglo-egiziano che sarebbe sparito dalla circolazione ai primi mesi di gravidanza. Al fianco dell'imputata i suoi genitori, partiti per la capitale d'oltremanica per seguire da vicino l'evolversi degli eventi. (Da VeneziaToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Londra, compare in aula la mamma italiana accusata di infanticidio

Today è in caricamento