rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La storia

Ha la Sla ma partorisce: mamma coraggio da Papa Francesco

La donna si era accorta della malattia mentre era incinta e ha dato alla luce una bambina. In occasione dell'udienza del mercoledì Laura Grassi con il marito Ugo e la piccola Alessia incontreranno il Pontefice

ROMA - Affetta da due anni dalla sclerosi laterale amiotrofica (Sla), quando si è accorta di essere rimasta incinta Laura ha deciso, nonostante il parere negativo di molti medici, di portare a termine la gravidanza. Leggiamo la sua storia sul blog Vatican Insider.

E oggi Laura Grassi, classe 1982 da Rimini, è mamma di una splendida bambina di nome Alessia. Tra i suoi sogni c'era quello di potere incontrare il Papa insieme a suo marito Ugo Morganti e a sua figlia. Un sogno che presto diventerà realtà, grazie all'aiuto dei volontari della sottosezione di Roma e di Rimini dell'Unitalsi - Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali - che in questi giorni stanno assistendo nella capitale questa famiglia speciale.

"Sono veramente emozionato - spiega Alessandro Pinna, presidente della sottosezione Unitalsi di Roma - perché incontrare una donna così speciale ed una famiglia che, nonostante la malattia, ha creduto nella vita è un'esperienza toccante". "Insieme ai volontari di Unitalsi di Rimini - aggiunge Pinna - abbiamo organizzato qui da Roma questo incontro con Papa Francesco perché siamo convinti che questa storia di Laura debba essere conosciuta per dare un esempio di come la vita vince sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha la Sla ma partorisce: mamma coraggio da Papa Francesco

Today è in caricamento