rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il dramma / Roma

Mamma ucraina arriva in Italia dopo un lungo viaggio: si accascia a terra e muore davanti ai figli

È successo a Roma. La donna, Natalia Kretova di 45 anni, era appena scesa dal pullman

Scappata dalla guerra in Ucraina insieme ai suoi due bambini di 10 e 12 anni, è morta appena arrivata in Italia. La donna, Natalia Kretova di 45 anni, si è accasciata a terra all'improvviso dopo la discesa da un pullman in Piazzale 12 ottobre 1492 a Roma. È morta davanti ai suoi figli, stamattina. Inutili, purtroppo, le manovre di rianimazione di alcuni poliziotti che hanno subito soccorso la donna. Sul posto è arrivata anche un'ambulanza, ma la 45enne non ha mai ripreso conoscenza. Probabilmente ha avuto un infarto, ma saranno necessari gli accertamenti di rito.

Profuga ucraina morta a Roma davanti ai figli

Mamma e figli erano saliti sul pullman per l'Italia al confine con la Polonia, con altri profughi provenienti dall'Ucraina. Un lungo viaggio, durato circa 30 ore. Arrivavano dalla città di Čerkasy, dove è rimasto il marito e papà dei bimbi, per combattere contro i russi. Una tragedia che lascia sgomenti. Da un primo controllo, nei bagagli della 45enne sono stati ritrovati alcuni farmaci che la donna usava per curare l'ipertensione di cui soffriva. I suoi due bambini sono stati accompagnati ad Albano, non lontano dalla capitale, in una struttura di accoglienza.

I soccorritori di Ares 118 che hanno provato a salvare la donna ucraina hanno rilasciato questa nota stampa: "In merito al decesso di questa mattina di una signora proveniente dall'Ucraina, Ares 118 comunica quanto segue. Alle ore 7.36 è arrivata nella centrale operativa 118 di Roma una richiesta di soccorso da parte della polizia di Stato, che ci allertava per una signora colta da malore - scrivono i soccorritori -. Alle ore 7.37 è stata attivata l'ambulanza della postazione del Cto, che è giunta sul posto alle ore 7.46, seguita dall'automedica della postazione San Camillo. All'arrivo sul posto, la signora era non cosciente ed in arresto cardiocircolatorio. L'equipe sanitaria ha provato a rianimare il paziente, ma tutti i tentativi sono stati purtroppo vani. Alla famiglia della signora e a tutta la comunità ucraina vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta l'azienda".

Tutte le altre importanti notizie del giorno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma ucraina arriva in Italia dopo un lungo viaggio: si accascia a terra e muore davanti ai figli

Today è in caricamento