rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Foggia

"Ci hai rubato il cucciolo": giovane disabile trascinato al guinzaglio in campagna e massacrato di botte

Due conviventi arrestati a Manfredonia (Foggia). La vittima dell'aggressione, che risale al 19 marzo, è un giovane di 25 anni

Avrebbero sequestrato, torturato e pestato un giovane disabile di 25 anni di Manfredonia, accusandolo di aver rubato loro un cucciolo di cane, razza Border Collie. Lo hanno accertato gli agenti di Polizia che hanno arrestato, su ordinanza emessa dal gip del tribunale di Foggia Margherita Grippo, i conviventi P.L., 40enne, e F.C., 43enne, per i reati di tortura con l'aggravante del sequestro di persona e lesioni aggravate in concorso.

Il disabile sequestrato e picchiato a Manfredonia (Foggia)

I fatti risalgono allo scorso 19 marzo quando l’uomo, condotto in un luogo di campagna e accusato di aver rubato un cucciolo, venne immobilizzato, con i polsi legati dietro la schiena trascinato con un guinzaglio e violentemente percosso con una mazza su tutto il corpo e con una bottiglia rotta, in particolare sulle gambe, spalle e sulla testa, e ridotto in uno stato d’incoscienza, riportando gravi lesioni che rendevano necessario le cura dei sanitari.

La vittima ha poi raccontato che già il giorno precedente era stato picchiato dagli stessi aggressori e, sebbene avesse riportato delle lesioni, aveva deciso di non ricorrere alle cure sanitarie, mentre il padre, al fine di risolvere definitivamente la questione, si era reso disponibile a risarcire economicamente il presunto danno patito, nonostante il figlio negasse ogni addebito. 

Gli elementi raccolti nel corso delle indagini, con immagini video e dichiarazioni testimoniali, hanno fatto sì che il Sostituto Procuratore Roberto Galli abbia richiesto una misura cautelare, accolta dal gip

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci hai rubato il cucciolo": giovane disabile trascinato al guinzaglio in campagna e massacrato di botte

Today è in caricamento