rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
CRONACA

Manifestazioni a Roma, torna la paura: fermati cinque black bloc

I cinque, tutti francesi, sono stati fermati nei pressi di uno degli obiettivi sensibili che si trova sul percorso del corteo di domani: sono stati rimpatriati

ROMA - Sale la tensione per la manifestazione di domani, giorno in cui è atteso un vero e proprio "assedio" ai palazzi del potere della Capitale. La paura, grande, è che si possano ripetere le violenze del 15 ottobre 2011 quando l'indignazione si trasformò in guerriglie e devastazione

L'assedio ai palazzi del potere: le due giornate di Roma

In questo senso non fanno ben sperare i fermi già messi in atto dalle forze dell'ordine. Nella serata di giovedì, infatti, polizia e carabinieri hanno fermato cinque black bloc francesi che, con ogni probabilità, erano arrivati nella Capitale per partecipare ai cortei di domani. Due dei cinque risultato indagati in Francia per terrorismo e altri due avrebbero già partecipato a scontri con i No Tav. 

MANIFESTAZIONE A ROMA: BANCHE BLINDATE

Il gruppetto è stato intercettato dalle forze dell'ordine nei pressi di uno dei siti sensibili sul percorso della "marcia" di domani. I cinque, che sono descritti come professionisti del disordine e non avevano cellulari per non essere intercettati, sono già stati rimpatriati. 

Manifestazioni a rischio scontri: nella Capitale banche blindate

Intanto, in mattinata durante il corteo dei Cobas, gli agenti hanno sequestrato manganelli, estinori e biglie nascosti lungo la strada che sarà interessata dal corteo di domani.  

SCIOPERO GENERALE, CORTEO A ROMA | FOTO DANIELE NALBONE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazioni a Roma, torna la paura: fermati cinque black bloc

Today è in caricamento