rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Verso il 19 Ottobre

Corteo 19 ottobre, manifestanti occupano Frecciaclub: "Vogliamo treni per Roma"

Movimenti contro Trenitalia: "Chiediamo convogli speciali per partecipare alla manifestazione di Roma". Polemiche dopo la decisione dell'azienda di aumentare i prezzi da 20 a 50 euro

La rabbia corre sulla rete. In solidarietà ai manifestanti che hanno letteralmente occupato i "Frecciaclub" di Roma, Torino e Bologna e dato vita a un sit in di protesta a Palermo fuori dalla sede di Trenitalia, sono decine i commenti che riempiono i socialnetwork.

L'obiettivo delle due proteste, "reale" e "virtuale" è convincere l'azienda ad avviare una trattativa per avere dei prezzi "speciali"

"Durante l'azione di protesta i manifestanti, indossando le maschere di "V" per Vendetta proprio per simboleggiare la rabbia e la voglia di riscatto contro i veri responsabili della crisi e dei tagli,  hanno aperto uno striscione con su scritto Per il diritto a manifestare: Assediamo Trenitalia! Verso il 19 Ottobre!". 

Manifestanti #19O occupano Frecciaclub Trenitalia

L'azione di protesta è arrivata dopo una fallita trattativa con la dirigenza di Trenitalia che, "negando ai manifestanti di tutto il territorio nazionale la possibilità di spostarsi per raggiungere il corteo nazionale del 19 ottobre a Roma, non concedendo le carrozze dei treni, sta di fatto impedendo il diritto di manifestare il proprio dissenso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo 19 ottobre, manifestanti occupano Frecciaclub: "Vogliamo treni per Roma"

Today è in caricamento