rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Brescia

Manifesti degli amici per il giorno delle nozze: sposini multati

Gli invitati, come spesso accade un po' ovunque in provincia, hanno attaccato in paese le foto degli sposi. La sorpresa è arrivata qualche giorno dopo, per posta, dalla Polizia locale

E' sempre bello festeggiare le nozze degli amici, che spesso vengono 'pubblicizzate' con scritte, più o meno spiritose, sparse per la città degli sposini. Alcuni Alcuni Comuni tollerano queste usanze, altri - come Provaglio d’Iseo, in provincia di Brescia - no. 

Nelle scorse settimane nel comune franciacortino la Polizia locale ha fatto recapitare a casa di ben tre coppie di novelli sposi l’avviso di una sanzione a causa dei manifesti e dei cartelli attaccati in paese.

Il gesto scherzoso degli amici degli sposi si è trasformato in altro: nessuno infatti dopo il giorno delle nozze si è preoccupato di togliere i manifesti, che con pioggia e vento sono finiti per strada.

Alcuni di essi inoltre sarebbero stati appesi ai cartelli della segnaletica stradale, cosa che è espressamente vietata e potrebbe causare disturbo agli automobilisti. 

Vista l’impossibilità di risalire alle persone che hanno stampato i manifesti, gli agenti hanno spedito la contravvenzione (soft, solo 40 euro) alle coppie di sposi. 

La notizia su BresciaToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesti degli amici per il giorno delle nozze: sposini multati

Today è in caricamento