Manuel Bortuzzo torna a nuotare: una bracciata dietro l’altra, con forza e determinazione
Il giovane nuotatore rimasto paralizzato dopo essere stato ferito in una sparatoria a Roma è tornato in corsia e lancia un messaggio ai colleghi campioni Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri: “Vi sfido in un 50 stile, quando volete”
Manuel Bortuzzo lo aveva detto e lo ha fatto: è tornato in piscina. Il giovane nuotatore paralizzato dopo essere stato ferito in una sparatoria alla periferia di Roma lo scorso febbraio, ha ripreso a nuotare.
Sul suo profilo Instagram è stato pubblicato un video di Manuel in corsia, mentre macina bracciate, a riprova della sua determinazione e tenacia. Nel post sono taggati i due amici campioni di nuoto, Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri: “Vi sfido in un 50 stile, quando volete”.
La storia di Manuel Bortuzzo in un film con Raoul Bova e i grandi del nuoto azzurro
Sono iniziate intanto le prime riprese del film con Raoul Bova e altri campioni del nuoto azzurro come Massimiliano Rosolino e Filippo Magnini che coinvolge anche Bortuzzo. “Recitare al fianco di Raoul e Rosolino sarà un onore per me”, aveva detto il ragazzo dopo l’annuncio del presidente della Federnuoto Paolo Barelli, durante un evento al Foro Italiaco, sull’inizio del film. “Grazie a tutti voi per l’affetto che mi dimostrate ogni giorno. Cercherò di fare il mio meglio”, aveva aggiunto Manuel.