rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Marchionne morto il 23 luglio": Google si scusa

Per qualche minuto, digitando Marchionne sul motore di ricerca, è apparso agli utenti un riquadro che indicava la data di morte del manager

"Abbiamo corretto l'errore, siamo dispiaciuti per l'accaduto". Con queste parole il portavoce di Google si scusa per la pubblicazione errata di un riquadro che compariva a destra dello schermo digitando la parola "Marchionne" su Google.

Nel riquadro appariva il profilo di Sergio Marchionne con la data e il luogo di nascita dell'ex amministratore delegato di Fca ma anche la data (di ieri, 23 luglio 2018) e il luogo (Maranello, sede della Ferrari, mentre Marchionne è ricoverato in condizioni definite 'irreversibili' in una clinica di Zurigo, in Svizzera) del decesso, non avvenuto, di Marchionne.

"Decesso: 23 luglio 2018, Maranello", si leggeva nella finestra, insieme alle altre informazioni principali sull'ormai ex numero uno del gruppo Fiat Chrysler, le cui condizioni di salute sono precipitate negli ultimi giorni. Il riquadro rimandava alla pagina Wikipedia su Marchionne, che invece ha sempre mantenuto le informazioni corrette, riportando la sola data di nascita dell'ex ad di Fca.

L'operazione alla spalla, "i polmoni aggrediti e il rischio per l'aorta": la malattia di Marchionne 

marchionne morto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Marchionne morto il 23 luglio": Google si scusa

Today è in caricamento