rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Padova

Marco Bernardini: il giallo del manager trovato senza vita sul fondo della piscina in un hotel dismesso

Era lunedì 12 luglio quando intorno alle 18 il custode dell’albergo (chiuso) ad Abano Terme ha trovato il corpo in fondo alla piscina, seminudo, coperto da un metro e mezzo di acqua piovana. Molti i punti oscuri da chiarire

La sua tragica fine è un giallo. Il suo corpo è stato trovato privo di vita nella piscina dell’hotel Firenze di via Valerio Flacco di Abano Terme (Padova). Marco Bernardini, giovane manager, aveva 37 anni. Era lunedì 12 luglio quando intorno alle 18 il custode dell’albergo ha trovato il corpo in fondo alla piscina, seminudo, coperto da un metro e mezzo di acqua piovana.

Gli inquirenti hanno pochi elementi in mano, forse si è trattato di una caduta accidentale ma nessuna certezza. Una donna che risiede in zona ha detto ai carabinieri di aver visto venerdì sera Bernardini nei dintorni dell’hotel, una struttura dismessa e ora all'asta per fallimento: le è parso agitato, parlava a voce molto alta. Succedeva intorno alla mezzanotte tra venerdì e sabato scorso. Dopo pochi minuti la testimone ha detto di aver sentito un tonfo sordo, versione che sarebbe confermata da alcuni video delle telecamere di sorveglianza. .

Sul cadavere non ci sono segni di aggressione che possano far pensare a una colluttazione. Una ferita sul fianco potrebbe essere stata causata dalla caduta. Ma perché Marco Bernardini era all’hotel Firenze? Non è chiaro. L'autopsia in programma oggi, 16 luglio, potrebbe portare elementi utili alle indagini.

Come ricostruisce il Corriere della Sera, i genitori propendono per l'incidente, di fatto escludendo - anche loro - una morte procurata da altri: "Marco era un entusiasta della vita, un ottimista, impossibile che si sia ucciso - spiega papà Alfredo -. Non so cosa è successo in quel momento. Noi lo sentivamo poco perché lui lavorava tanto, anche troppo, io gli dicevo sempre di rallentare, l’avevamo sentito venerdì pomeriggio su Whatsapp, un saluto veloce, normale, come tante altre volte. Poi il silenzio. Non so darmi una spiegazione, mio figlio non prendeva sostanze, non troviamo ragione di questa tragedia". Lunedì avevano sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri. Poche ore dopo il ritrovamento del corpo.

Gli investigatori non sanno spiegarsi perché Marco avesse dormito in un altro albergo delle Terme, la sera prima del dramma. Un fatto strano, visto che aveva casa ad Abano. Punti oscuri, da chiarire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Bernardini: il giallo del manager trovato senza vita sul fondo della piscina in un hotel dismesso

Today è in caricamento