rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

Uccide l'ex moglie e scappa: è caccia all'uomo in tutta Italia

Continuano le ricerche di Marco Quarta, 40 anni. Arrivano segnalazioni da più parti, ma gli avvistamenti devono essere attentamente vagliati

ROMA - La sera del dodici marzo a Pergine, in provincia di Trento, ha ucciso sulla porta di casa con quindici coltellate l'ex moglie, Carmela Morlino, 36 anni. Dopo il delitto,è fuggito a bordo della sua auto e da allora è caccia all'uomo. Le forze dell'ordine stanno verificando tutte le segnalazioni per le ricerche di Marco Quarta, 40 anni.

I carabinieri hanno richiesto l''aiuto della popolazione diffondendo la foto e il modello di auto del ricercato: una Dacia Duster marrone targata EL927EY. Sull'auto è montato un portapacchi.

Tra le ipotesi vagliate dagli inquirenti c'è quella che l'uomo possa essere diretto nel bolognese, dove, come immobiliarista, aveva dei contatti e forse anche la disponibilità di abitazioni; oppure che sia diretto a sud, in provincia di Lecce, di dove la sua famiglia è originaria, anche se ormai abita da quarant'anni a Varese, zona dove l'uomo - nato a Borgomanero (Novara) - aveva vissuto a lungo. Sono arrivate tra le altre anche segnalazioni dal nordovest, e da Faenza e da Castel Bolognese, in provincia di Ravenna, sulla Via Emilia, in direzione sud.

Si tratta di fotogrammi sfocati di telecamere, che non permettono di vedere con certezza se l'auto sia la sua, né tantomeno se sia lui a bordo. I carabinieri non escludono, in caso sia proprio quella, nemmeno che alla guida ci sia un'altra persona. Tra le ipotesi fanno anche quella che l'abbia abbandonata, chiavi comprese, per togliersi la vita, e qualcuno, magari un malvivente, possa averla presa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide l'ex moglie e scappa: è caccia all'uomo in tutta Italia

Today è in caricamento