rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La tragedia / Perugia

Va in ospedale con la febbre: la intubano e muore a 17 anni 

Il dramma di Maria Elia, 17enne deceduta in ospedale a Perugia, dove si era recata per un mal di gola e qualche linea di febbre. Lo sfogo del padre sui social: "Ho perso la mia principessa, voglio la verità"

Maria Elia, una ragazza di soli 17 anni, è morta all'ospedale Santa Maria della Misericordia, a Perugia, dove era entrata per "qualche linea di febbre e mal di gola". Un dolore enorme per la famiglia della giovane, condivisa sui social da papà Gennaro: "Volevo condividere con tutti voi la mia sofferenza per la perdita di mia figlia, la mia principessa Maria di soli 17 anni - scrive l’uomo sui social - Cosciente di aver intrapreso un percorso giudiziario lungo, tortuoso ed oneroso... ma voglio la verità per Maria… non vi chiedo fiori, ma di sostenere e contribuire insieme a me per la causa, con una donazione libera e volontaria".

Maria Elia è deceduta domenica 27 marzo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dove era stata ricoverata con qualche linea di febbre e mal di gola. "Era risultata negativa al Coronavirus in fase di triage al Pronto soccorso – ricorda il padre - Aveva anche completato il ciclo vaccinale anti Covid e soprattutto non aveva malattie pregresse". La famiglia e gli amici di Maria, adesso, vogliono far chiarezza e ottenere delle risposte sulle cause che hanno portato alla morte della giovane perugina, di origini calabresi, che a distanza di un’ora dal suo arrivo in ospedale è stata sedata ed intubata.

gennario-elia-post-faceboko-2

È stato presentato un esposto e la Procura di Perugia ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti e disponendo l’autopsia dal momento. La famiglia fa sapere che non accusa nessuno, ma vuole solo sapere cosa abbia provocato la morte della figlia: “Vogliamo solo sapere la verità e, se questa porterà alla luce responsabilità da parte di qualcuno, chiediamo giustizia”.I familiari della ragazza si sono affidati agli avvocati Nicodemo Gentile e Antonio Cozza, nominando come perito per l'autopsia che è stata svolta nella giornata di oggi l'anatomopatologo bolognese Carmine Gallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in ospedale con la febbre: la intubano e muore a 17 anni 

Today è in caricamento