rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CRONACA

Costa Concordia, riconosciuto cadavere della dispersa

E' di Maria Grazia Trecarichi il cadavere ritrovato nella nave dai sommozzatori. Il marito e la figlia hanno riconosciuto indumenti e oggetti della donna

ISOLA DEL GIGLIO (GROSSETO) - Elio Vincenzi e la figlia Stefania hanno riconosciuto la catenina e le scarpe che appartenevano a Maria Grazia Trecarichi, la 50enne morta nel naufragio della nave Concordia del 13 gennaio 2012.

Dovrebbe essere a questo punto della donna il corpo ritrovato nella nave dai sommozzatori che in un primo momento si pensava fosse il cadavere del cameriere indiano Russel Rebello. Il riconoscimento è avvenuto attraverso delle foto in questura a Catania.

Stefania Vincenzi ha riconosciuto la catenina che era stata regalata qualche ora prima del naufragio alla madre dalla amica Maria Luisa Virzì, il cui corpo è stato trovato due settimane dopo il naufragio. Il gioiello era un regalo per il compleanno della Tricarico che proprio la notte della tragedia compiva 50 anni.

"Sono frastornato - ha detto Elio Vincenzi - così come mia figlia. Due anni sono stati lunghi in attesa di potere dare una degna sepoltura a mia moglie. Il mio pensiero va ai familiari di Rebello che attendevano anche delle risposte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Concordia, riconosciuto cadavere della dispersa

Today è in caricamento