rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021

A scuola di cannabis: coltivarla diventa una facoltà universitaria

Dopo la depenalizzazione della marijuana in due stati degli Usa, ecco il corso universitario per i nuovi aspiranti imprenditori 'in erba'

Con il nuovo anno è iniziato il commercio di cannabis negli Stati Uniti e lunghe sono state le file nei primi coffee shop in Colorado. Ma lo spirito imprenditoriale dei self-made men americani ha già pensato a come strutturare il nuovo commercio, con tanto di strategie di vendita e marketing. E non solo.

In California all'università di Oakland è partito l'unico corso universitario al mondo dedicato allo studio e alla coltivazione della cannabis. Un programma educativo unico che ha già riscosso successo.

Anche se quast'iniziativa accademica evoca l'immaginario hipppy, il corso è fortemente orientato al business: niente ragazzi dai capelli lunghi a chiacchierare del senso della vita sul divano ma giovani yuppies interessati a uno degli investimenti più redditizi del mondo. Nella prima settimana della depenalizzazione in totale i nuovi imprenditori della marijuna in Colorado hanno registrato un fatturato di 5 milioni di dollari.

Le lezioni della Oaksterdam University comprendono consulenza legale, un'infarinatura di ingegneria elettrica e naturalemnte orticoltura. Ci sarà anche la possibilità di workshops e seminari di una durata inferiore rispetto ai corsi di studio veri e propri.

Fonte: The Independent →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di cannabis: coltivarla diventa una facoltà universitaria

Today è in caricamento